
Composta da due isole principali, North Island e South Island, la Nuova Zelanda è una destinazione incredibile da scoprire. Ricca di paesaggi indimenticabili, paesaggi mozzafiato e una combinazione ineguagliabile di laghi, montagne e verde lussureggiante, l’isola deve essere vista per essere veramente compresa. La Nuova Zelanda ha bisogno di essere sulla lista dei viaggi da compiere se si è appassionati di sport d’avventura. Bungee jumping, alpinismo, paracadutismo, parapendio, mountain bike, kayak, canyoning, paracadutismo, speleologia, zip lining… la lista è infinita quando si tratta di quali attività all’aria aperta si possono praticare in questa lontana destinazione. Ecco alcune delle più belle mete da visitare nel paese dell’Oceania.
Paihia
Se siete interessati ad esplorare la Baia delle Isole, allora Paihia è un ottimo posto da visitare in Nuova Zelanda. Paihia ha tutta l’atmosfera di una piccola città, ma vanta una serie di grandi alberghi e opportunità ricreative per attrarre i viaggiatori. Se vi sentite avventurosi e attivi, potete nuotare con i delfini o persino fare immersioni subacquee per vedere il relitto sottomarino chiamato Rainbow Warrior. Tornando sulla terraferma, dirigetevi verso Marsden Road, dove troverete eccezionali ristoranti che servono una vasta gamma di frutti di mare appena pescati.
Auckland
Conosciuta come la città delle vele, Auckland è la città più grande e più popolata della Nuova Zelanda. Si trova sull’Isola del Nord, ed è conosciuta per la sua vivace cultura e il suo paesaggio da buongustai. Per una vista mozzafiato di questa bellissima metropoli, salite sul ponte Auckland Harbor Bridge. Se siete interessati a saperne di più sulla storia e il patrimonio della Nuova Zelanda, allora assicuratevi di controllare il dominio di Auckland, che è la parte più antica della città. Nel dominio di Auckland, troverete grandi mostre di artefatti Maori e Pacific Island presso l’iconico Museo di Auckland.
Queenstown
Nell’isola meridionale della Nuova Zelanda si trova Queenstown, una destinazione conosciuta come il luogo da sogno per chi è alla ricerca di adrenalina e avventura. Circondata dalle imponenti vette delle Alpi del Sud e proprio sulle rive del lago Wakatipu, Queenstown è anche un luogo incredibilmente bello.
Uno dei modi migliori per vivere il paesaggio è il lago di Wakatipu stesso. Potete girare intorno al perimetro del lago in bicicletta o partire per una crociera sulle magnifiche acque del lago. C’è anche una vivace vita notturna con la piccola zona centrale della città, ricca di bar e ristoranti.
Tongariro
Primo parco nazionale della Nuova Zelanda, Tongariro è noto per le sue sorprese e i suoi estremi. La varietà di ecosistemi del parco comprende laghi tranquilli, vulcani attivi, campi di erbe, foreste selvagge e altipiani desertici. Iniziate il vostro trekking al Whakapapa Visitor Center, a sole tre ore di cammino dalle splendide cascate di Taranaki. La breve escursione vi porterà attraverso la macchia e la foresta e attraverso la linea lavica delle eruzioni vulcaniche di centinaia di anni fa.
Fiordland
Uno dei luoghi più panoramici della Nuova Zelanda è il Fiordland National Park. Qui è possibile fare incredibili escursioni, pescare trote o fare una crociera sugli spettacolari fiordi (qui chiamati suoni) nell’angolo sud-occidentale dell’Isola del Sud. Milford Sound è la più grande attrazione di Fiordland, ed è un vero e proprio fiordo creato da un ghiacciaio. Durante una crociera attraverso Milford Sound, è possibile avvistare cascate, ammirare le pareti rocciose a picco sull’acqua e persino vedere la fauna selvatica come delfini e pinguini.