
Ottenere foto di alta qualità è il sogno dei professionisti del mondo della fotografia, ma anche di chi semplicemente ama fare foto e scattare ricordi dei momenti più importanti della vita: su 2GO software, ad esempio, è possibile acquistare pacchetti Photoshop diversi, per iniziare a prendere confidenza con il ritocco e l’editing e per ottenere quindi foto perfette, da collocare nel proprio album dei ricordi. Acquista photoshop per avere delle immagini da conservare nel tempo, che siano davvero speciali e rese ancora più belle da un editing facile, intuitivo, veloce e di qualità.
La storia del software
Si tratta di uno dei software più famosi al mondo. La prima versione venne realizzata nel 1987 da Thomas Knoll e all’epoca venne chiamato Display. Fue suo fratello John Knoll che, sperimentando al pc l’editing delle immagini, portò il fratello a migliorare il software, il quale venne riformulato in modo che potesse funzionare anche con i colori. Il software continuò ad evolversi e successivamente prese il nome di Photoshop. Sarà nel 1990 che verrà poi distribuito con il nome Adobe Photoshop 1.0. Sin dall’inizio venne proprio sponsorizzato come un software facile da utilizzare da chiunque ed ancora oggi è uno dei suoi punti forti.
Photoshop, dalla versione di prova all’acquisto del software
Avere delle foto perfette è infatti una possibilità per tutti oggi: magari dopo aver testato la versione di prova da sfruttare per un periodo di tempo, che permette di verificare le funzionalità del software e quanto sia facile usarlo, si può pensare di acquistarlo. Si tratta del migliore software per creare immagini e grafica, ma anche composizioni in 3D e veri e propri dipinti. Correggere un’immagine con Photoshop non è difficile; colore, tono e contrasto possono essere corretti con un semplice click cliccando su ‘immagine’, da cui si aprirà poi un menu da cui scegliere le varie funzionalità.
Delle semplici modifiche cambieranno le tue foto
Basta aprire una foto qualsiasi, cliccare su file e selezionarla, e sarà disponibile uno spazio su cui lavorare ed effettuare le modifiche; alla voce immagine si potrà scegliere di modificarne la dimensione cliccando su modifica dimensione immagine, e gestire i parametri di larghezza, di altezza e di risoluzione. Si può inoltre modificare la luminosità e il contrasto, sempre dal menù principale, e si può, volendo, regolare la curva di tono. Con Photoshop una foto mediocre può diventare, grazie alla tecnologia, una foto speciale ed unica, basta fare pratica ed usare il software.
Si possono così finalmente ottimizzare immagini digitali, ma anche illustrazioni e video, oltre che fotografie, usando un fotoritocco per togliere eventuali difetti alle immagini, ed ottimizzare le foto per i social e creare perfette animazioni o contenuti video per il lavoro. Programmi come photoshop sono software indispensabili per le esigenze di vita moderne, ed un valido aiuto per chi cerca un programma di modifica foto.